gioco di boxe ispirato a Punch Out
Thunder Ray è un gioco arcade free-to-play di Crunchyroll, meglio conosciuto come fornitore di servizi di streaming. Questa esperienza di boxe trae chiara ispirazione dai giochi retro, come il classico del 1987 Mike Tyson’s Punch-Out. Con una visuale in seconda persona e un'arte 2D stilizzata, questo gioco sfida il giocatore a battere una serie di avversari e infine emergere come il più forte.
Contrariamente all'approccio realistico di Punch-Out, Thunder Ray si concentra di più sullo stile e sugli effetti visivi. Alcuni nemici hanno abilità insolite, aggiungendo divertimento a questo titolo. Altri titoli di Crunchyroll Game Vault includono Hime’s Quest e Ponpu.
Colpisci per arrivare in cima
In Thunder Ray, giochi nei panni del pugile titolare. Il gioco è abbastanza generoso da offrire una sessione di tutorial intuitiva, con le basi del gioco suddivise in passaggi. Impara a lanciare pugni, schivare e combinare combo. Inoltre, continuando ad attaccare, sblocchi un attacco speciale. I personaggi hanno le loro barre HP in alto, mettendoti a rischio di essere messo al tappeto una volta che si esauriscono.
Utilizza uno stile artistico impressionante a cui i fan della boxe potrebbero collegarsi a spettacoli come The Boondocks o Megalobox. L'interfaccia è facile da abituarsi, con bottoni simili codificati a colori insieme, le barre HP in alto e il joystick standard. È anche piuttosto reattivo, sia che tu giochi tramite il tuo touchscreen o un controller esterno. Infine, le mosse speciali aggiungono uno spettacolo visivo, sia che si tratti di te o del tuo avversario.
Tuttavia, il principale problema di questo gioco è che richiede un abbonamento premium con Crunchyroll. Anche se è accessibile e gratuito da scaricare, sarai bloccato non appena apri il gioco, a meno che tu non ti sia abbonato. A parte questo, la difficoltà delle fasi avanzate può diventare frustrante per i giocatori occasionali ma è inoltre reminiscente del classico gioco Punch-Out.
Un'esperienza di boxe nostalgica
Thunder Ray offre un'esperienza di boxe coinvolgente con il suo tutorial intuitivo, uno stile artistico impressionante che ricorda i programmi popolari e controlli reattivi. Tuttavia, il requisito di un abbonamento premium a Crunchyroll per l'accesso potrebbe scoraggiare alcuni giocatori. Inoltre, i picchi di difficoltà nella fase finale potrebbero frustrate i giocatori occasionali, anche se evocano nostalgia per i fan di Punch-Out. In generale, Thunder Ray offre un'avventura di boxe visivamente sorprendente e impegnativa per coloro che sono disposti a investire.